CREATED BY ALE MAZZA WEBGRAFICA - NICHELINO [TO] »

SELECT YOUR LANGUAGE

___________________________________________________ img300/8043/25052008kx5.jpgimg219/8366/rosselli100907mq6.jpg
img380/5492/atb26moncavp9.jpgimg172/1959/fotosquadra1nv2.jpg
bar193.gif (13953 byte)
Creative Commons License
TORINOBASKET BLOG by Alessio Mazza is licensed
bar193.gif (13953 byte)
Visita il forum! bar193.gif (13953 byte)
Visualizza l'immagine a schermo intero bar193.gif (13953 byte)

PRELEVA IL BANNER 200x100

img88/9194/banner200x100wa0.jpg

giovedì 28 maggio 2009

Finisce tra gioie e dispiaceri la stagione 08/09

http://i39.tinypic.com/20hkap4.jpg
Un momento di relax in albergo

Under17Ecc
Under17 Eccellenza
Fase Interzona a Ferrara
Dopo il successo nella prima partita, sono arrivate le sconfitte contro Udine e Padova, ed il terzo posto nel concentramento
Si ferma così il cammino nelle fasi nazionali, tra le prime 24 formazioni d'Italia.
Ottimo risultato dopo 2 anni di intenso lavoro
.
[ufficio stampa Torinobasket]

COME SEMPRE VISITATE L'ALBUM DI FOTO COMPLETO GRAZIE A F. Martina
Click Here



lunedì 4 maggio 2009

ALLA FINE DI UN PERCORSO. ALL'INIZIO DI UN ALTRO...


Si è svolta domenica a Fossano la giornata conclusiva del campionato Under 17 Eccellenza. L’evento, organizzato con molta cura dal Comitato Regionale, è stata l’occasione per fare una festa delle giovanili, anche grazie al numeroso pubblico accorso a seguire le gare, fatto di genitori, addetti ai lavori, appassionati e anche di molti dei giocatori delle società che non sono riuscite a raggiungere le finali. Il calore e la correttezza del tifo sono stati segnali positivi di un movimento che ha voglia di migliorare e rinnovarsi, nel tentativo di emergere anche a livello nazionale.
A laurearsi campione è stata l’Augusta Torino Basket che ha superato per 75-63 lo Junior Libertas Pallacanestro al termine di una partita non molto spettacolare, ma intensa ed equilibrata, decisa solo negli ultimi due minuti di gioco. Alla palla a due i più pronti ad alzarsi dai blocchi erano proprio i torinesi, che con una forte difesa e le soluzioni offensive di Corino e Mazza si portavano avanti fino al 22-11 della prima sirena. Nel secondo quarto erano invece i monferrini a giocare meglio, muovendo con rapidità la palla in attacco e trovando diverse conclusioni da oltre i 6,25 che prima ricucivano il divario e poi permettevano di sorpassare sul 26-27, grazie ad un incontenibile Mazic ed al talento di Della Valle. Da quel momento in poi la gara viaggiava sui binari dell’equilibrio, con diversi spunti interessanti, ma senza che nessuna squadra riuscisse a prendere in mano l’inerzia del gioco; Billi metteva tre triple importanti per Casale, mentre sull’altro lato era Falcetto a segnare i punti più importanti. Si giungeva così al 38’ sul 62-63 per lo Junior, quando si ergeva a protagonista la coppia Martina-Delle Site, il primo nella veste di rifinitore, il secondo pronto a trasformare in due punti i recuperi e gli assist del compagno. Il parziale finale di 13-0 chiudeva la gara e permetteva ai ragazzi di coach Grattini di iniziare a festeggiare. Complimenti ai vincitori, che hanno mantenuto la testa della classifica durante tutto l’anno e si sono dimostrati squadra solida e quadrata, ma onore agli sconfitti, in partita fino alla fine ed autori di una splendida stagione con un gruppo di ragazzi tutti del ’93, che saranno assoluti protagonisti nella prossima annata. Per entrambe le formazioni, comunque, la stagione non finisce certo qui: dal 25 al 27 maggio infatti, si svolgeranno gli interzona che porteranno alla definizione del quadro delle 16 partecipanti alle finali nazionali di Barletta.
In precedenza si è giocata anche la finale per il terzo posto, che ha visto prevalere la Pallacanestro Biella su Moncalieri per 76-69. L’incontro è stato preso in mano fin dalle prime battute dai lanieri, grazie alle iniziative di Danna ed allo strapotere fisico dei lunghi Lombardi, Stassi e Martin. Gli avversari, dopo essere andati sotto 8-22 dopo soli 8’ ed aver chiuso il primo tempo sul 36-50, hanno però avuto il merito di non mollare mai, recuperando punto su punto con Nicolucci sugli scudi, fino a giungere al -5 a pochi minuti dal termine. Una tripla del solito Danna chiudeva però i giochi e permetteva ai biellesi di conquistare il terzo posto che significa la possibilità di giocarsi il 14 maggio contro il Don Bosco Livorno l’accesso agli Interzona.
La giornata di festa del basket giovanile piemontese è stata completata da una gara di tiro da 3 tra i protagonisti delle finali, con in palio 3 biglietti di parterre per assistere alla gara di serie A1 di giovedì sera tra Angelico Biella ed Armani Jeans Milano; a vincere è stato Danna (Pall. Biella). Altri 15 biglietti di tribuna sono stati offerti da Biella ai giocatori della formazione vittoriosa, mentre ai tifosi di Torino Basket e Biella ne sono stati regalati 10 a testa, come premio per aver fatto il tifo più folcloristico, caloroso e corretto durante le partite. Al momento delle premiazioni, oltre alle squadre partecipanti, è stata donata una targa ricordo a Giorgio Maule, recentemente insignito del titolo di ‘allenatore benemerito’ dalla FIP; un importante riconoscimento per un allenatore che per oltre trent’anni ha lavorato a fianco di moltissimi giovani per insegnar loro i valori fondanti di questo sport, non solo tecnici.
Alessandro Cibrario Sent

FINALE 1° POSTO
TORINO BASKET- JUNIOR LIBERTAS PALLACANESTRO 75-63 (22-14, 33-34, 47-53)
TORINO BASKET: Miglini 2, Martina 10, Delle Site 13, Falcetto 15, Corino 7, Angiolillo ne, Marcon, Ronco 2, Papa ne, Carossa 15, Sodero ne, Mazza 11. All: Grattini Ass: Cibrario.
JUNIOR LIBERTAS: Rossi 13, Giovara ne, Calcagno, Della Valle 15, Billi 9, Mazic 17, Strotz 4, Mecca, Francione, ottone 5, Maldino ne. All: Pansa. Ass: Cardani.


FINALE 3° POSTO
PALLACANESTRO MONCALIERI- PALLACANESTRO BIELLA 69-76 (15-27, 36-50, 51-61)
PALLACANESTRO MONCALIERI: Martucci 2, Abrigo 3, Maffiotti 5, Turetta 2, Rosa ne, Pasquarella, Cavallero 8, Giustetto 8, Riganti 13, Milone 11, Nicolucci 17, Tarditi ne. All: Bausano. Ass: Comazzi.
PALLACANESTRO BIELLA: Danna 16, Martinetti 3, Martello, Francone, Martin 11, Ippolito 9, Giacomone ne, Stassi 9, Ramella ne, Bosio 18, Guiotto ne, Lombardi 10. All: Danna Ass: Pecchio.
http://www.bandieredeipopoli.com/images/piemonte_v.ao/animate/b_piemonte2an250.gif

STOP...FINISCE AL MEGLIO UN PERIODO...

QUELLO CHE ASPETTAVAO DA DUE ANNI E' ARRIVATO,NEL BENE E NEL MALE.
NEL BENE PERCHE' E' QUALCOSA DI CUI ESSERE FIERI.
NEL MALE PERCHE' ORA LE COSE SI COMPLICANO IN VISTA DELLA FASE INTERZONALE,MA NON DIAMOCI SCONFITTI IN PARTENZA...

BRAVI TUTTI,
BRAVO IL PUBBLICO (IL MIGLIORE)
BRAVI GLI AVVERSARI CHE ABBIAMO INCONTRATO IN QUESTI DUE ANNI.

START....INIZIA UN NUOVO DURO CAMMINO...


Ale Mazza

giovedì 30 aprile 2009

WEB ALBUM 08/09 By Martina Photographer ©

Segnalo a tutti quanti il nuovo album fotografico pubblicato da Fabrizio Martina relativo alla stagione 08/09.
Le immagini si trovano sulla piattaforma web gratuita Picasa WA,ottima a questo scopo e di facile consultazione. ora penso che le parole non servano per descrivere questo magnifico lavoro poichè potrete apprezzarlo con i vostri occhi all'indirizzo:

http://picasaweb.google.it/FOTOBASKETORINO

Ancora grazie a "papà Martina" per ogni suo prezioso scatto perchè le foto sono qualcosa di stupendo che ci ricorda frammenti della nostra vita ogni qualvolta le guardiamo. Potete stare certi che queste foto rimarranno sempre sui nostri dischi rigidi.

Ale Mazza


venerdì 10 aprile 2009

Ancora un messaggio si solidarietà verso la popolazione abruzzese

Il Blog Torinobasket.tk® Italia esprime solidarietà per la Popolazione Abruzzese colpita dal sisma


48580: Sms solidale, un aiuto concreto alle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo
Per Informazioni e Aiuti vari Croce Rossa Italiana

giovedì 9 aprile 2009

Errori non concessi. Tutto rimandato al 18.

Dopo aver tranquillamente passato i quarti di finale arivò l'ora della fase semifinale.
Vinta al pelo (+1) la prima gara,affrontata con bravura nel rimanere concentrati anche sotto di undici lunghezze,è arrivato lo stop in gara due al PalaEinaudi. Tutte le partite disputate quest'anno contro la MBS ci avevano insegnato che vincere contro questa squadra significava dover essere al massimo perchè anche quando ci sembrava di infilare il parziale della vittoria,moncalieri si rifaceva sotto mettendo in dubbio il risultato finale.
Ci è andata bene sia al ritorno di regular season che,come detto,nella prima di semifinale. Pensavamo sarebbe stato uguale anche Domenica scorsa e invece non possiamo conoscere cosa ci aspetterà dal 19 in avanti. Sicuramente dobbiamo vincere,perchè sarebbe un errore buttare via l'opportunità di vincere un titolo regionale dopo una buona stagione disputata.
E' un dovere verso noi stessi,verso il pubblico,verso lo staff e verso la pallacanestro. Disputare questa gara con paura o qualunque sentimento diverso da grinta e voglia di sbattersi,vuole dire non essere degni di essere definiti GIOCATORI DI PALLACANESTRO.
Questo è uno sport,e in qualunque disciplina ci sta tutto. Sono il primo a dirlo e ripeto che qualunque cosa succeda in qualunque partita DEVE essere compreso,capito e se necessario perdonato...ma senza dimenticato.
Trovo che il detto "guardiamo avanti" non sia,almeno in questo caso,neanche pensabile poichè guardare avanti scordandosi le difficoltà e gli errori passati non consenta a nessuna persona di essere un vincente in quello che fa.

Non ho voluto fare un articolo in cui si parla di tecnica,difesa,spirito di squadra perchè mi accorgo dalle facce di tutti i miei compagni che questi argomenti stanno diventando pesanti e contribuiscono solo a fare appesantire l'aria negli spogliatoi. Ognuno di noi,OGNUNO,sa cosa è giusto fare e cosa vuole dire essere una squadra. La cosa più bella della pallacanestro,a mio modo di vedere le cose,è poter finire una partita (vinta o persa non conta nulla) sapendo di aver dato il massimo,il massimo e ancora il massimo. Solo in questo unico caso sarà possibile non avere rimpianti in caso di sconfitta.

Penso che nellultima e unica riunione di spogliatoio fatta sia stato ribadito un concetto importantantissimo ai fini di essere tutti giocatori migliori.
Sto parlando del METTERE IN PARTITA CHI GIOCA CON TE. Cosa vuol dire? Bhe,è un concetto concreto e astratto allo stesso tempo poichè riguarda anche il lato psicologico del giocatore. E' semplice da spiegare. Come tutti sapete una squadra di basket è composta da 12 giocatori di cui 5 in campo. Se tra questi cinque,qualcuno prende troppi tiri,non aiuta in difesa,strappa un rimbalzo dalle mani di un compagno ecc.. si mette sicuramente in partita perchè capisce quali e quante possibilità ha in quella partita e riece a prendere un buon ritmo di gioco. Questa condizione sarebbe ideale se tutti riuscissero a fare queste cose contemporaneamente,ma è matematicamente impossibile.
Quando si ha un buon tiro e magari è il sesto che si ha "voglia" di tirare sarebbe importante vedere se un tuo compagno che fino a quel momento non ha inciso,ha un tiro buono almeno quanto il tuo e se è così passargli la palla. Anche se si perde un secondo. Anche se forse si rinuncia a due punti sul tabellino e magari si va in contro ad un errore del tuo compagno. Non importa. Perchè magari ,prima, lui si sentiva mentalmente demotivato perchè gli sembrava di non riuscire ad ENTRARE IN PARTITA. Dopo quel tiro ci riuscirà meglio e si convincerà che anche lui serve per il successo del team. Se segna è contento e ci tiene che in gli avversari non segnino per annullare l'effetto del suo canestro,se magari non segna avrà la giusta cattiveria difensiva per fare bene. In entrambi i casi un vantaggio per la squadra.

Ora,diciamo che ho espresso un mio pensiero che può essere condiviso o meno. Però mi sembrava importante dire queste cose scrivendole perchè i testi rimangono più facilmente impressi nella mente delle persone e leggendoli cè il tempo di ragionarci sopra. Inoltre è più facile esprimere dei concetti davanti ad uno schermo che davanti ad una persona in carne ed ossa.

-->ORA PENSIAMO ALLA PROSSIMA PARTITA,CHE SECONDO ME SEPPUR DIFFICILE DA PRONOSTICARE HA QUALCHE FATTORE CHE CI CONSENTIRA' DI POTER GIOCARE UNA BUONA PARTITA. A PARTIRE DAL CAMPO DI GIOCO E SOPRATTUTTO DAL NOSTRO PUBBLICO MERAVIGLIOSO<--

ale
http://www.memorialbarila.it/images/Squadre/Moncalieri%20Logo.png
VS
http://www.torinobasket.it/images/logo_torino_basket.gif



Publied by Ale Mazza [www.mazzaalessio.tk]

martedì 17 marzo 2009

E così abbiamo [avete...] passato la prima fase dei playoff attesi da inizio stagione sfoggiando buonissime prestazioni offensive e "qualche" lacuna difensiva e dal punto di vista del famoso lavoro sporco...

Comunque sia quel che conta è esserci e adesso ci aspettano due gare (o tre chi lo sa...) nelle quali ci sarà permesso sbagliare poco e niente. Bisogna ricordarsi che così come noi crediamo nella possibilità di vincere il titolo regionale,ci sono altre tre squadre che hanno esattamente la stessa idea. In questi casi penso sia poca la fortuna che può portarci a vincere le partite...tanto è fatto dall'impegno sotto moltissimi punti di vista; è opportuno tornare con i piedi perterra e pensare solo e sempre a dare il meglio di se stessi in modo da aiutare la squadra a realizzare un sogno. Un sogno che seppur non sembra lontano necessita ancora di molto sforzo per essere raggiunto.

Parlando con chi non vi dico è venuta fuori la frase,non che sia qualcosa di speciale,che secondo me sarà il sottotitolo della prossima fase...

"E' praticamente un derby,una partita sentita,e in partite come questa può succedere di tutto..."

Aggiungerei la parte...<..indipendentemente da come siano andate le cose nella regular season..>...

Dunque vediamo di non fare accadere nulla di inaspettato e giochiamocela con il coltello in mezzo ai denti,come siamo capacissimi di fare.

Intanto,per chi non li avesse ancora letti,gli articoli del Cibro sulle due gare appena trascorse..
game-1 --> QUI
game-2 --> QUI

lunedì 9 febbraio 2009

Under17E: battuta d'arresto a Casale [www.torinobasket.it]

Dopo averla ampiamente predetta nelle scorse settimane, la sonora lezione è puntualmente arrivata in quel di Casale, contro una formazione decisamente più quadrata, intensa e vogliosa di fare bella figura rispetto ai nostri ragazzi, che hanno offerto una prestazione incredibilmente molle ed inconsistente, andando incontro ad una sconfitta tanto giusta quanto ampia nelle proporzioni, probabilmente anche più di quello che il risultato finale fa intuire. La partita è cominciata subito nel segno dei padroni di casa che, con un 7-0 iniziale hanno subito fatto capire che erano pronti a dare tutto in campo per vincere; il vantaggio interno è quindi sempre oscillato tra i 5 ed i 10 punti, e nelle rare occasioni in cui riuscivamo a rientrare (come sul 31-31 del 18’ grazie ad alcune buone cose di Delle Site, unico insieme a Corino a raggiungere la sufficienza nel gruppo), subito alcune lacune e dimenticanze difensive ci riallontanavano. Dopo la pausa c’era poi un terzo quarto orribile, in cui Mazic e Della Valle scherzavano con la nostra difesa e tutti i giocatori avversari mettevano un tassello nella demolizione della nostra squadra; in attacco poi, come al solito, ognuno pensava di dover risolvere da solo la partita, facendoci sprofondare sempre più lontano. I 21 punti di distacco finali erano la logica conseguenza di una partita giocata in modo presuntuoso e senza la minima concentrazione. Un gruppo in cui tutti pensano solo al proprio risultato individuale, senza cercare di far migliorare la squadra è destinato ad avere pochissimo futuro; le parole sono sempre troppe, sempre e solo rivolte a far notare i difetti degli altri, mai a guardarsi dentro e scoprire le proprie mancanze o ad elogiare e stimolare l’impegno di un compagno. Si dice spesso che le statistiche sono bugiarde, ma forse è il caso di presentarne alcune questa volta, perché ognuno si renda conto di quello che capita a giocare con questa presunzione e sufficienza; e chissà che qualcuno almeno non si vergogni un po’ della prestazione fornita. Valutazione complessiva di squadra: 44; Carossa 2/10 e 7 palle perse, -9 di valutazione; Falcetto 2/8 dal campo e 0/2 ai liberi, -5 di valutazione; Mazza 2/12; Martina 0/7; Corino 5 palle perse; Miglini e Delle Site 3 palle perse. E si potrebbe continuare a lungo…

Pensateci…

By Alessandro Cibrario

domenica 1 febbraio 2009

Il pranzetto dei migliori...

Alla facciazza di chi non è venuto ecco qualche scatto d'autore...cè sempre tempo per rimediare però!!!













Nelle foto:
Ale
Chri
Fabri
Delle
Max
Memme

E per tutti una piccola creazione!

domenica 25 gennaio 2009

Gli accoppiamenti per la fase interregionale e nazionale

Dopo aver messo praticamente l'ipoteca sul primo posto nella regular season,posso riportarvi su queste pagine gli accoppiamenti per la seconda fase che probabilmente ci aspetta dopo che vinceremo il titolo regionale...perchè lo vinciamo....vero ragazzi??

Comunque vada,è stato deciso che in Piemonte passeranno le prime tre squadre che si guadagneranno un posto nella classifica finale del campionato.

Dunque per scoprire cosa (o meglio chi...) ci aspetta dopo aver concluso questa prima fase ancora in corso,vi invito a leggere direttamente il chiarissimo comunicato della F.I.P.

Potete trovarlo all'indirizzo
http://www.fip.it/public/35/1884/0809%20cu193%20ammissioni%20maschili.pdf

Come conviene dunque piazzarci? Sulla carta ci sarebbe una posizione migliore a quella delle altre e vi lascio immaginare qual'è.
Però come è stato detto ad inzio anno,quello che stiamo seguendo è un percorso di crescita che ci deve solo spingere a vincere con i nostri mezzi e senza usare astuti trucchi che sicuramente avremo il tempo di conoscere se la nostra carriera di cestisti proseguirà verso il professionismo.

Ale Mazza [www.mazzaalessio.tk]

DEBITORI DI PASTE

pizzette REGOLAMENTO [ahahahaah....] Visto che il regolamento non serve praticamante ad un cazzo e ognuno fa il cazzo che vuole,vi dico solo che sarebbe meglio non fare le perone indecenti. Cercate di portare un quantitativo sufficente a sfamare tutte le bestie affamate. Gradito lo spumante o il moscato [obbligatoriamente fresco] per festeggiare i compleanni. Poi,come è ovvio, [e giusto...] vince sempre IL + FORTE !! BUON APPETITO !
Chi? Data Voto 1/5
Ursino 11/9 ***1/2
Miglini 12/9 ****1/2
Papa 13/9 ****
Marcon 18/9 ****
Wizzy 17/9 ****
Angiollillo ??/? ***1/2
Miglini 24/9 *****
Martina -/12 ******

SOSTIENI IL TUO BLOG PREFERITO ISCRIVENDOTI GRATUITAMENTE AD UNO O PIU' DI QUESTI SITI

Iscrivendoti in maniera gratuita ad uno o più di questi servizi porterai un contributo al TORINOBASKET BLOG !
bar034.gif (4614 byte)
ATTENZIONE:Per fare si che il contributo sia versato bisogna registrarsi ai vari siti dopo aver cliccato da questi banner. Grazie
bar034.gif (4614 byte)
Iscrivendoti a questo servizio doni 20 ¢ Iscrivendoti a questo servizio doni 30 ¢ Iscrivendoti a questo servizio doni 40 ¢ Iscrivendoti a questo servizio doni 50 ¢ Iscrivendoti a questo servizio doni 60 ¢ Iscrivendoti a questo servizio doni 60 ¢
Iscrivendoti a questo servizio doni 1 € Iscrivendoti a questo servizio doni 2 € PAY Iscrivendoti a questo servizio doni 4 € PAY Iscrivendoti a questo servizio doni 4 € PAY Iscrivendoti a questo servizio doni 6 € PAY Iscrivendoti a questo servizio doni 8 € Scaricando gratis il PDF informativo doni 2 € Richiedendo la tua carta Barclay doni 10 € GRAZIE !!! bar135.gif (2860 byte) Questa iniziativa è stata messa in atto per far si che il blog non si riempa di fastidiosi banner pubblicitari.

FATTI ANCHE TU UN NOME SUL WEB !!! Future Communications

img206/9669/16871iq9.png Mazza Web Grafica NICHELINO - 3895170549

CREATED BY

img90/472/serviziinternetcopiasn6.jpg

SCAN TUTTOSPORT

img254/1738/scantuttosportot0.png